Cerca il tuo alloggio
Nome

Località

Tipologia

Locanda Don Serafino (Ristorante)
Locanda_don_serafinolocanda_foto6
Via Orfanotrofio, 39
97100 Ragusa - RG
Dettagli

Lo scenario è Ibla, la parte storica di Ragusa, quella ricca di chiese, palazzi di arte barocca, qualcuno nascosto in strettissimi e affascinanti vicoli percorribili solo a piedi. Proprio nel cuore del Barocco e situato nelle antiche scuderie di un vecchio Palazzo Nobiliare, c'è il nuovo locale di Antonio e Giuseppe La Rosa. Ristrutturate alla perfezione, le sale si alternano a ospitare servizi di wine-bar, American Bar e Cigar List. Ma è la proposta gastronomica la protagonista, fatta di pesce e di carne e da una interessante carta di vini che annovera almeno 700 etichette e la Carta degli oli. La Cucina è prettamente del territorio presentata in modo raffinato ed elegante, Terrina di Sgombro con tenerezze di zucchine e Capuliatu, Ravioli di Carrubo ripieni di Ragusano, Lasagnetta di Cacao amaro con ricotta Iblea, Tagliolini al Carrubo con Bottarga di Tonno e pomodorini, Coniglio farcito ai Pistacchi di Bronte e pancetta, Tagliata di Tonno pinna Gialla su Caponatina Modicana, Dessert di Ragusano D.O.P. su pasta sfoglia e Miele di Timo, sono alcuni piatti che lo Chef Vincenzo Candiano propone seguendo le stagioni.

Commenti
La Vallata di Santa Domenica

La vallata di santa domenica ripresa dall'alto in una soleggiata domenica di ottobre! un tempo gli abitanti della Ibla fortificata, uscendo da porta valter, andavano proprio lì a prendere l'acqua!

Ragusa con Montalbano

Giorno 22 e 29 Febbraio due nuovi episodi del Commissario Montalbano, la cui produzione è terminata in agosto 2015, saranno trasmessi in TV.

Ragusa. Ibla, Scicli e tutto il territorio Ragusano di nuovo in scena!

 

 

No_page Pagina 1/23 Next